Natalità, quale futuro? Al via due giorni di incontri e visite gratuite

Natalità e benessere riproduttivo, appuntamento a Napoli il 17 e il 18 settembre in piazza del Plebiscito per discutere insieme ad esperti delle difficoltà e domande di uno dei momenti più delicati della vita di coppia.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di parlare di natalità con le sue speranze, i suoi desideri, le sue problematiche, per  essere vicini alle coppie ed  aiutare le future mamme e i futuri papà a realizzare il loro desiderio con la fiducia di un parto ed una nascita sicura.

"Creare un villaggio in città ci è sembrata la soluzione migliore è più concreta per dialogare direttamente con le coppie, offrendo loro sia visite specialistiche gratuite che uno spazio per dialogare delle difficoltà riproduttive - afferma Nicola Colacurci, ordinario di Ginecologia alla Vanvitelli e Presidente della SIGO .- Lo scopo è quello di fare in modo che la gravidanza diventi nuovamente un momento centrale nella vita della donna, in un momento in cui c'è ancora il massimo della realtà riproduttiva".

Nel corso delle giornate si potranno ricevere consulti da parte di esperti in ostetricia, ginecologia, endocrinologia, andrologia, oltre a consulti di tipo alimentare e psicologico, per chiarire i tanti dubbi che spesso si accompagnano all'essere genitori.  

Ma non solo. Sarà anche possibile effettuare visite e check-up gratuiti sia per le coppie che lo desiderano sia per bambini fino a 12 mesi.

L'evento, patrocinato, tra gli altri, dall'Università Vanvitelli e  dall'Aou Vanvitelli e dalla Federico II, è stato è organizzato dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) in collaborazione con la Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e la Società Italiana di Neonatologia (SIN)

Tra gli ospiti dell'evento ci sarà anche Francesca Valla, meglio conosciuta come Tata Francesca di SOS Tata.

SIGO scende in piazza attività cliniche Locandina