Terapia fisica riabilitativa, ai microfoni di "Le scienze" c'è Francesca Gimigliano, docente di medicina fisica e riabilitativa al Dipartimento di salute Mentale e fisica e Medicina preventiva dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" e presidente della Società internazionale di medicina fisica e riabilitativa (ISPRM). I suoi ambiti principali di ricerca riguardano l'invecchiamento (osteoporosi e sarcopenia), la classificazione internazionale del funzionamento, della disabilità e della salute, e le nuove tecnologie in riabilitazione.
Scopriamo con la prof. Gimigliano com'è cambiata la medicina riabilitativa negli ultimi anni e come questa stia assumendo un ruolo sempre più centrale in tutti i livelli di cura, ospedalieero, in fase post acuta di malattia, in fase cronica.
Italian Knowledge Leaders è una serie di incontri organizzati da Le Scienze in collaborazione con Convention Bureau Italia che mette in connessione il pubblico in maniera diretta con i protagonisti della scienza.