American Physical Society, nomina a Fellow per Lucilla de Arcangelis

La Società Americana di Fisica (APS) ha attribuito il prestigioso titolo di Fellow a Lucilla de Arcangelis, docente di Fisica teorica e modelli matematici del Dipartimento di Ingegneria della Vanvitelli.

La nomina è arrivata dal Consiglio dei Rappresentanti dell’APS nella riunione di Settembre su raccomandazione della Divisione di Fisica Computazionale dell’APS (DCOMP) “Per la scoperta di nuovi principi sottostanti le correlazioni temporali forti in fenomeni a valanga in sistemi critici, incluso la frattura di materiali disordinati, eruzioni solari, terremoti e bilanciamento dinamico di eccitazione e inibizione nel cervello”.

"Ringrazio l'APS ed esprimo grande soddisfazione per questo importante riconoscimento - afferma la docente - che dà ulteriore prestigio all'Università Vanvitelli, per cui ho l'onore di lavorare".
Un riconoscimento molto ambito, dunque, per la nostra docente - il numero di APS Fellows eletti ogni anno è infatti limitato a non più di mezzo punto percentuale dei membri – dovuto per i suoi eccezionali contributi alla fisica.