Huawei ICT Academy e Vanvitelli, ecco come iscriversi ai corsi

Intelligenza Artificiale (AI), Cloud Computing, Big Data, Internet of Things (IoT), Routing/Switching, Sicurezza e Storage. Queste sono solo alcune delle materie che saranno presto accessibili agli studenti della Vanvitelli (e non solo!) grazie al progetto di partnership tra la Huawei ICT Academy e la Vanvitelli, un progetto senza scopo di lucro tra Huawei e le Università di tutto il mondo che ad oggi ha coinvolto oltre 10.000 studenti. La Huawei ICT Academy è un programma lanciato da Huawei, che, attraverso una piattaforma di apprendimento online basata sul web, mira a fornire agli studenti competenze e certificazioni avanzate in materia di tecnologia dell'informazione e delle comunicazioni (ICT), ma anche per consentire ai docenti di integrare gli attuali percorsi formativi universitari. La formazione si svilupperà attraverso corsi di formazione ICT, laboratori pratici, progetti di ricerca e materiali didattici. Il programma mira a fornire agli studenti un'esperienza di apprendimento coinvolgente e pratica, che li prepari per affrontare le sfide della vita professionale nel settore ICT.  

Gli studenti che completano con successo i corsi del programma Huawei ICT Academy acquisiscono una vasta gamma di competenze, tra cui la progettazione e lo sviluppo di reti di computer, la gestione dei sistemi informatici e la sicurezza delle informazioni. Inoltre, possono ottenere certificazioni riconosciute a livello globale, come ad esempio la certificazione Huawei Certified Network Associate (HCNA) o la certificazione Huawei Certified Network Professional (HCNP)

 

Corsi disponibili: https://e.huawei.com/en/talent/ict-academy/#/ict-courses-list

Link per iscrizione:https://e.huawei.com/en/talent/ict-academy/#/become-ict-student

  1. Crea un account Huawei
    Se non hai un account Huawei, clicca qui per creare un account.
    Se hai già un account, clicca qui per accedere.
  2. Associarsi a una ICT Academy
    Se hai effettuato l'accesso, clicca qui per presentare una domanda di associazione.
    La domanda verrà inviata all'amministratore di ICT Academy per l'approvazione.
  3. Visualizza lo stato di avanzamento dell'approvazione
    Dopo l'invio, puoi fare clic qui per visualizzare l'avanzamento dell'approvazione e ricordare all'amministratore di approvare la domanda. Dopo l'approvazione dell'associazione, puoi fare clic sull'immagine del tuo profilo e andare a My classes, quindi inserisci il codice di invito* che hai ricevuto per unirti alla classe.
    * Il codice di invito alla lezione è una stringa di cifre e lettere generata dal sistema quando il tuo istruttore inizia la lezione. Viene utilizzato per la verifica quando ti unisci alla classe.

 

Guide
Le guide sono tutte sul portale Huawei ICT Academy, accessibili direttamente dalla home page, e suddivise tra guide per Amministratori, per istruttori e per studenti.
Link per le guide https://e.huawei.com/en/talent/news/#/details?consultationId=1079