il Dipartimento di Psicologia, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Psicologia (AIP), realizzerà il 15 e 16 maggio 2025 la I edizione delle Giornate Nazionali della Psicologia Scientifica dal titolo “Menti giovani in un mondo complesso. L’universo delle nuove generazioni secondo la psicologia”.
Le Giornate si collocano tra l’evento divulgativo e il tradizionale convegno, nell’obiettivo di offrire ai partecipanti l’opportunità di esplorare e approfondire tanto i problemi presi in esame, quanto le loro possibili soluzioni. Il focus è posto sulle nuove generazioni, sul potenziale di rinnovamento e di crescita che essi rappresentano per la società, e sulle difficoltà e le sfide che il mondo di oggi pone loro. L’obiettivo delle Giornate è quello di raggiungere un vasto pubblico, comprendente tanto la cittadinanza interessata al tema trattato nel corso dell’edizione, quanto professionisti nell’ambito sanitario e della psicologia, docenti e studenti, rappresentanti dei media e delle istituzioni.
Grazie alla partecipazione del nostro Ateneo al Bando Valorizzazione Partecipata del complesso Vanvitelliano e dell’Acquedotto Carolino” (D.D. n. 89 del 23/11/2024 – esito: prot. 12040 del 23/12/2024), le Giornate si svolgeranno presso la Reggia di Caserta e la partecipazione alle Giornate è gratuita. E' possibile iscriversi ad uno (o più) degli eventi organizzati per questa edizione.