Premio L’Oréal-UNESCO “For Women in Science”, partecipa alla Call

IT  |  EN

Iscriviti e partecipa alla call for nomination dell’edizione internazionale 2024 del Premio L’Oréal-UNESCO “For Women in Science”.

Nato nel 1998 su iniziativa di L’Oréal e Unesco, “For Women in Science” è stato il primo premio interamente dedicato alle donne che operano in ambito scientifico e oggi si inserisce nel contesto di un vasto programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica femminile a livello internazionale e sul riconoscimento dell’impegno delle ricercatrici di tutto il mondo. Grazie ad esso, dal 1998 a oggi ben 3.600 ricercatrici in 118 Paesi sono state sostenute nel loro percorso di carriera
 

Il Premio Internazionale 2024 sarà assegnato a cinque eccezionali ricercatrici nelle Scienze della vita e dell’ambiente, ciascuna attiva in una delle seguenti regioni: Africa ed Emirati ArabiAsia e PacificoEuropaAmerica Latina e Caraibi e Nord America. Le cinque Laureate saranno selezionate da una giuria internazionale in virtù del loro contributo al progresso scientifico e saranno premiate a giugno 2024 a Parigi.
 

La call for nomination dell'edizione internazionale 2024 del Premio L’Oréal-UNESCO “For Women in Science”si chiuderà il 28 giugno 2023. 

 

CALL FOR NOMINATION

RULES AND REGULATIONS