Lavorare in uffici stampa, giornali, radio e tv. La Seconda Università degli Studi di Napoli è pronta a preparare giovani professionisti per formarli e avviarli alla professione del comunicatore. Sono aperte fino alla fine di luglio le iscrizioni per il primo Master in Giornalismo e Uffici Stampa, una sinergia tra il mondo accademico e quello del giornalismo e della comunicazione, che oggi offre nuove opportunità di stage.
Al Master parteciperà, in qualità di docente, Nicola Lombardo, Responsabile della Comunicazione del Calcio Napoli, terrà lezioni sulla Comunicazione Aziendale. Al termine del Master, gli studenti più meritevoli, potranno partecipare a uno stage coordinato e suggerito da Lombardo.
E in cattedra saliranno anche altri grandi nomi del giornalismo italiano e campano. Tra questi: Franco Di Mare, conduttore UnoMattina Rai1, Susanna Petruni, vicedirettore del Tg1, Maurizio Menicucci, giornalista Tg3 Leonardo, Manuela Perrone del Sole24Ore, Mirella Taranto, capo ufficio stampa Istituto Superiore di Sanità, numerosi giornalisti e direttori delle principali testate campane. Sono previsti Stage presso tv, quotidiani, radio e siti web della regione, oltre a Centri di ricerca, Aziende, e Società Sportive di grande richiamo. Gli iscritti potranno effettuare anche uno stage a Ginevra presso la sede dell’ESMO (European Society for Medical Oncology).
Si tratta di un Master di primo livello, annuale, aperto a tutti i laureati triennali, che sarà articolato su tre momenti didattici distinti: quello della didattica frontale e delle relative esercitazioni, quello della pratica giornalistica online e video, e lezioni sui diversi ambiti del giornalismo (dallo sport alla cultura, dalla moda agli spettacoli alla comunicazione istituzionale e d’impresa) oltre a lezioni su marketing editoriale e new business.
Il Master in Giornalismo e Uffici Stampa, si propone di formare professionisti della comunicazione che siano in grado di lavorare sia presso giornali, tv, radio e siti web, che come esperti in comunicazione di aziende, enti, centri di ricerca, con un occhio anche al marketing editoriale e ai new business.
Le iscrizioni sono aperte fino alla fine di luglio.
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Consulta la scheda del master, il piano didattico e compila subito la tua domanda di partecipazione! Registrati a questo link e segui la procedura per immatricolarti.