Pubblicata la graduatoria generale definitiva dei migliori studenti dell’Università Vanvitelli, che prenderanno parte ai tirocini retribuiti NewPro: Professionisti si diventa.

35 i posti messi in palio  suddivisi per aree tematiche: Architettura, Ingegneria, Economia, Farmacia e Giurisprudenza. Gli studenti, interessati ad avviarsi alla libera, lavoreranno per 6 mesi, percependo un' indennità pari a 500 euro mensili, al fianco di ordini professionali del settore a loro attinente al fine di apprendere gli strumenti necessari per avviarsi al meglio al mondo del lavoro.

Il progetto dei Tirocini NewPro è iniziato con la partecipazione degli studenti scelti, in base al merito per titoli, a delle giornate di corso di Coaching in 4 sessioni, obbligatorio ai fini della partecipazione al concorso. La seconda fase di scrematura è avvenuta con l' Assessment e un colloquio motivazionale in cui sono stati valutati il fascicolo contenente il profilo personale, il registro presenze e tutta la documentazione inerente alle attività svolte nella prima fase.

La commisione ha così scelto i 35 giovani studenti più meritevoli per collaborare con i vari ordini professionali fra cui: l’Ordine degli Architetti, degli Ingegneri, dei Dottori Commercialisti, degli Avvocati e dei Farmacisti, il Collegio Professionale delle ostetriche Napoli, l'Associazione Nazionale Fisica e Applicazioni.

Graduatoria

 

Duemila euro per gli studenti migliori iscritti alla laurea magistrale. L'iniziativa parte da iDoctors.it, azienda leader nel settore delle prenotazioni di prestazioni mediche online, che bandisce 2 borse di studio, a fondo perduto, per il sostegno di studenti meritevoli. Perchè per intraprendere nuove strade e creare realtà di successo servono curiosità, impegno e dedizione, ed è proprio questo l'intento di iDoctors: aiutare un giovane talento a realizzare il proprio percorso di studi.

Chi può partecipare
La partecipazione al bando per le borse di studio è riservata agli studenti universitari, con cittadinanza italiana e residenti in Italia, iscritti ad un corso di laurea di secondo livello oppure ad un master riconosciuto di primo livello, presso atenei pubblici e/o privati accreditati sul territorio nazionale. Sono esclusi gli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale a ciclo unico.
Come partecipare
E' possibile inviare la propria candidatura inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dal 16 Novembre 2017 ed entro e non oltre il 22 Dicembre 2017 alle ore 24.00. La mail di candidatura dovrà contenere i seguenti documenti:
- Modello di partecipazione (scaricabile qui in formato PDF) compilato in ogni sua parte
- Fotocopia di un documento di identità in corso di validità
- Copia del certificato ISEE valido per il diritto allo studio
- Conferma d'iscrizione presso una Università italiana o copia del bollettino di iscrizione
- Copia del certificato di laurea triennale

Come sarà scelto il vincitore?
La graduatoria definitiva, effettuata senza alcuna differenziazione per università, corsi di studio e livelli di corso di studi, sarà definita in ordine decrescente attraverso un punteggio attribuito in base ai seguenti requisiti:
Voto di laurea triennale superiore a 90
Valore ISEE inferiore ai 23.000€

Tutte le info

Formati con Apple. Sono cento i posti disponibili per l'iOS Foundation Program - il programma formazione per studenti volto all'insegnamento di sviluppo di applicazioni in ambiente iOS - 120 le ore di studio. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 12 del 7 dicembre 2017, esclusivamente in modalità online attraverso la procedura disponibile all'indirizzo https://esse3.ceda.unina2.it. Tutte le informazioni relative alla procedura di iscrizione nel bando. Il test di valutazione si svolgerà il giorno 19 dicembre 2017, presso l'Aulario della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base in via Michelangelo, Aversa

Scarica il Bando

Panorama Carriere arriva a Caserta con Coca-Cola HBC Italia. I manager della Coca-Cola HBC Italia e i loro consigli incontreranno gli studenti e le loro domande. Da una parte i responsabili del personale di grandi aziende attive in Italia, dall'altra loro, i giovanissimi, che stanno per affacciarsi per la prima volta alla professione ambita, sognata, ricercata.
L'appuntamento è a Marcianise (Caserta), venerdì 10 novembre, presso il plant di Coca-Cola HBC Italia, Zona Industriale, 1. E' prevista, inoltre, una sessione di prova pratica per preparare un curriculum, sapersi presentare e relazionare con un colloquio di lavoro, imparare a non sbagliare. 

Sei borse di studio da 20mila euro per le migliori ricercatrici under 35 residenti in Italia e laureate in discipline nell’area di scienze della vita e delle materie. Sono aperte le iscrizioni per il premio “L’Oreal Unesco for women in science”, nato con il tentativo di colmare il gap di genere nella ricerca: più di un ricercatore su quattro, infatti, è donna. Si può inviare la propria candidatura entro il 15 gennaio 2018. Maggiori informazioni

Nell'ambito della Convenzione quadro sottoscritta con la Fondazione CRUI, si comunica che l'Ateneo ha aderito al programma di Tirocini curriculari presso le sedi diplomatiche d’Italia all’estero.
Il bando propone 348 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi all’estero del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti Italiani di Cultura (IIC).
Possono partecipare al programma gli studenti iscritti ai cdl magistrali e a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica (nel caso di tirocini presso Ambasciate, Consolati e Rappresentanze permanenti presso le Organizzazioni Internazionali); oppure gli studenti iscritti ai cdl magistrali e a ciclo unico anche di area umanistica (nel caso di tirocini presso gli Istituti Italiani di Cultura).
La tempistica di riferimento è la seguente:
6 – 23 ottobre: Pubblicazione bando e invio candidature
24 – 30 ottobre: Preselezione atenei
31 ottobre –  30 novembre: Selezione MAECI-MIUR-F.CRUI
1 – 11 dicembre: Comunicazione vincitori e subentri
15 gennaio- 13 aprile 2018: Svolgimento tirocinio
 
Per leggere il bando e inviare la candidatura clicca su http://www.tirocinicrui.it/tirocini-maeci-miur-crui/

Sono aperte le iscrizioni al primo ACCENTURE DIGITAL HACKATHON - GLOBAL CONNECTED EDITION.

La nuova edizione si svolgerà l’11 e il 12 novembre contemporaneamente in 11 città: Roma, Londra, Istanbul, Dubai, Bangalore, Chicago, Monterrey, Mexico City, Shangai, Manila e Singapore.

24 ORE. 11 CITTÀ. 3 CONTINENTI. 1 VINCITORE.

Studenti, neolaureati, creative designer, developer ed esperti di marketing si uniranno in una sfida internazionale, condividendo idee e sperimentando le tecnologie più innovative.

I partecipanti avranno a disposizione 24 ORE per sviluppare un prototipo funzionante in grado di creare valore economico e sociale per la comunità. 

La partecipazione è completamente gratuita e aperta sia a singoli che a gruppi di minimo 3 e massimo 5 persone e prevede l’assegnazione di fantastici premi per coloro che si distingueranno agli occhi della giuria!

Le iscrizioni sono aperte fino al 6 novembre 2017.

Per maggiori informazioni: https://www.accenture.com/it-it/careers/event-digital-hackathon

Il tuo sogno è intraprendere una carriera internazionale di successo? Da oggi puoi candidarti per il Festival delle Carriere Internazionali.

L’evento, organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo e patrocinato da importanti enti tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, le agenzie ONU di IFAD - World Food Programme - ILO, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Unione Forense dei Diritti Umani, la Regione Lazio, si terrà a Roma dal 24 al 27 Marzo 2018.

Il progetto è a numero chiuso quindi affrettati, iscrizioni aperte fino al 22 dicembre!

L’evento si rivolge a giovani che vorrebbero intraprendere una carriera internazionale come diplomatici, esperti di comunicazione e giornalisti, o responsabili di diversi settori aziendali in società internazionali.

Per maggiori informazioni

Caserta - Da oggi andare al cinema costa meno. Presenta un documento che attesti il tuo status di studente e acquista i pacchetti promozionali riservati apposta per te.
- Biglietti a 4,5 euro tutti i giorni della settimana a qualsiasi proiezione
- Biglietti a 4 euro in caso di pacchetto minimo di acquisto di 50 biglietti
- Biglietto + bibita + patatina o pop corn a 6 euro.

L'iniziativa è valida presso il Cinema San Marco di Caserta.

Innovazione tecnologica e percorsi laboratoriali, ecco percorsi specifici in biblioteca che stimolino l’interesse dei giovani e favoriscano la crescita dell’Ateneo e del territorio. Parte infatti dal 27 settembre 2017 ore 9:00 presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” un corso di formazione sulla stampa 3D riservato agli studenti. Il corso mira a favorire l’apprendimento collaborativo: esso infatti sarà accompagnato da un percorso laboratoriale di prototipazione in cui gli studenti, divisi in gruppi, dovranno disegnare un prototipo utile per la biblioteca e/o la lettura. Il miglior progetto di gruppo sarà stampato in 3D.

Il corso è inserito nel progetto “Makers in library: la biblioteca accademica per l’innovazione, la creatività e l’educazione all’eco-sostenibilità”, progetto ideato e realizzato dalla Biblioteca di Architettura, insieme con la Regione Campania, l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) / Sezione Campania e il CNBA (Coordinamento Nazionale Biblioteche di Architettura).

Calendario e programma dettagliato del corso.

Il 9 novembre a Napoli, dalle 9:00 alle 17:00 alla Stazione Marittima si terrà All Stars Meeting che consente ogni anno a 100 ragazzi, selezionati da tutta Italia, di sostenere sino a un massimo di 8 colloqui con grandi aziende come GE Aviation, KPMG, Fiorucci, Unicredit, Fincantieri, IBM. Le aziende possono consultare i cv dei candidati e fissare i colloqui con i profili che trovano in linea.
I candidati che verranno valutati per il processo di selezione di ALL STARS MEETING hanno i seguenti requisiti:

  • laureandi/e a meno di 3 mesi dalla laurea o laureati/e da meno di 6 mesi
  • media dei voti uguale o superiore a 28/30 o voto di laurea uguale o superiore a 105/100
  • ottima conoscenza scritta e parlata dell’inglese
  • disponibilità per l’intera giornata del 9 novembre

 Se rientri nei parametri iscriviti su www.borsadelplacement.it e compila il tuo short profile allegando il cv aggiornato.

L’iscrizione prevede due passaggi:

  1. Registrazione individuale sul portale della Borsa del Placement
  2. Iscrizione all’evento ALL STARS MEETING, all’interno della propria area riservata, nella sezione Appuntamenti – Prossimi Eventi

 

Le iscrizioni si chiudono venerdì 13 ottobre. Iscriviti subito! Per ogni ulteriore informazione contatta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono 519 gli studenti che potranno lavorare part-time per l’Università Vanvitelli. E’ stata indetta – per l’anno accademico 2016/207 -, una selezione per l’affidamento a studenti di forme di collaborazione ad attività universitarie.

Le domande potranno essere presentate cliccando sul link https://servizionline.ceda.unina2.it/portal a partire dal 21 settembre 2017.

La scadenza è prevista per le ore 24 del 27 ottobre 2017

Le forme di collaborazione richieste attraverso il bando attengono ad:

  • Attività di collaborazione per l’agibilità e il funzionamento di biblioteche o raccolte librarie,    nonché di spazi di studio e didattici;
  • Attività tecniche di collaborazione connesse alla predisposizione di attività didattiche pratico-applicative;
  • Supporto per le alle attività di orientamento di Ateneo, delle Scuole e dei singoli dipartimenti, nonché supporto alla realizzazione del Progetto Erasmus;
  • Attività di supporto per la Ripartizione Gestione Carriere e Servizi agli Studenti e per gli uffici ad essa afferenti;
  • Attività di collaborazione per la predisposizione di sussidi informatici e didattici destinati a studenti con disabilità.

Le collaborazioni sono distribuite tra i Dipartimenti dell’università come indicato nel bando.

Bando

Il concorso di ammissione ai Corsi di laurea per le Professioni Sanitarie si terrà il 13/09 presso il Teatro Palapartenope, sito in Napoli, alla Via Corrado Barbagallo e presso il Palabarbuto, sito in Napoli, nell’adiacente Viale Giochi del Mediterraneo.

Consulta la distribuzione dei candidati e la composizione della commissione alla sezione dedicata.

I candidati dovranno presentarsi presso le sedi indicate, per le necessarie operazioni di identificazione, alle ore 08:00, muniti di un valido documento di riconoscimento, della ricevuta della domanda di partecipazione e dell’originale della ricevuta di avvenuto pagamento del contributo di partecipazione.