Selezione per la partecipazione a tirocini curriculari ed extracurriculari presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Edizione 2017/2018

scadenza per la presentazione delle candidature: 20 maggio 2017 ore 18.00 

E’ indetta una selezione per n. 20 tirocini formativi e di orientamento di cui 5 di tipologia curriculare e 15 di tipologia extracurriculare della durata di 6 mesi presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, siti in Roma via Marco Minghetti, 10.

La domanda deve essere compilata  utilizzando il modulo editabile allegato all’avviso, che dovrà essere stampato, sottoscritto in originale ed inviato unitamente al file pdf compilato.

 

Maggiori informazioni

E' Natascia De Gennaro ad aggiudicarsi il quarto posto al “Certamen Ovidianum Sulmonense”, il concorso indetto dal Rotary Club Sulmona, con il patrocinio della Città di Sulmona, riservato ai dottori di ricerca o di laurea magistrale presso Università Italiane e Straniere. Laureata all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” in Filologia Greco-Latina nel 2015 Natascia ha presentato una tesi dal titolo “L’Ibis di Ovidio: spunti di esegesi critico-testuale“, con relatrice Maria Luisa Chirico e correlatrice Daniela Borrelli.

Il premio celebra la XVIII edizione del “Certamen Ovidianum Sulmonense” in onore del poeta sulmonese Publio Ovidio Nasone. Le celebrazioni sul bimillenario della morte di Ovidio, che si sono aperte il 2 Aprile con la cerimonia di accoglienza in Comune per i sindaci di Costanza (gemellata con Sulmona) e di Ovidio (municipalità con cui si sta instaurando un partenariato), si prolungheranno fino ad Aprile 2018.

 

Corsi universitari per preparare gli studenti ai test di ingresso per Medicina. Per il terzo anno consecutivo, l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli offre un corso di orientamento e preparazione destinato a coloro che intendano partecipare al concorso per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico a numero programmato in "Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria" (prova fissata per il giorno 5 settembre 2017), e per l'ammissione ai corsi di laurea di primo livello delle "Professioni Sanitarie" (prova fissata per il giorno 13 settembre 2017) a.a. 2017/2018.

Il Corso ha l’obiettivo di favorire una seria e specifica preparazione al test di ingresso attraverso: 

  • Didattica frontale inerente gli argomenti indicati nelle disposizioni ministeriali in Ragionamento logico, Biologia, Chimica, Matematica e Fisica;
  • l’acquisizione di abilità nella risoluzione dei test a risposta multipla;
  • la capacità di gestire le prove a tempo.

I posti disponibili sono 300.

Inizio presentazione domande di ammissione: 12/04/2017

Scadenza presentazione domanda di ammissione: 12/06/2017 ore 12

 

  BANDO DI CONCORSO

 

COME PARTECIPARE

ALLEGATI

Sei  Neolaureato in Informatica o Ingegneria Informatica o Ingegneria dell'Automazione e del controllo dei sistemi complessi?
Oppure hai esperienza di Progettazione, Sviluppo e Verifica&Validazione di software Safety/Mission Critical per Sistemi Embedded Real-Time in ambito Civile o Militare?
Hai una buona esperienza di programmazione in linguaggio C su questo tipo di sistemi per architetture e schede tipo PIC, ARM, PowerPC, Leon, Sparc, DSP...?
Oppure, negli stessi contesti, hai sviluppato Applicazioni Client/Server in C#, C++, .NET per sistemi distribuiti affrontando problematiche legate al multithreading con metodologie OO su piattaforme Linux?
Intecs continua nel potenziamento dei team tecnici allo scopo di rispondere sempre al meglio alla crescente richiesta da parte dei mercati di sua competenza per i quali opera con esperienza e professionalità dal 1974!
Consulta le Posizioni aperte nella Sezione ‘Lavora con noi’ del sito Intecs e candidati ad una delle Giornate di Selezione previste presso le sedi di
  • Torino 9  maggio
  • Pisa 11 maggio
  • Roma  16 maggio
  • Napoli 17 maggio 
Per candidarti a partecipare, invia un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredata di curriculum vitae aggiornato e di una breve descrizione dei progetti sviluppati e dei risultati ottenuti in uno dei campi di attività sopra descritti e la motivazione del tuo interesse.
A seconda della posizione per la quale vuoi candidarti e della sede scelta, riporta nel SUBJ :
ESEMPIO: “RECRUITING DAY – JOB Position - CV Nome Cognome – ROMA – DATA "
I candidati che soddisferanno i requisiti richiesti riceveranno conferma di partecipazione  tramite un’e-mail dell’Ufficio Recruiting.
 
 
 

Incontri on-to-one e colloqui di selezione con quaranta aziende nazionali e internazionali. Al via i Career Day di Almalaurea in programma a Napoli, che effettueranno colloqui agli studenti partecipanti il 4 maggio dalle ore 9:30 - 17:00 presso il Centro Congressi Stazione Marittima - Molo Angioino Napoli Porto.

"La partecipazione dell'Università Vanvitelli a queste manifestazioni così importanti rientra nelle attività di placement messe a punto dall'Ateneo -  spiega Nadia Barrella, delegata del Rettore alle attività di placement di Ateneo-. Quest'anno siamo riusciti a portare in questa manifestazione, oltre ad Accenture e Capgemini, anche tutte le cosidette quattro sorelle (KPMG, Deloitte, E&Y e PWC) aziende che da sole inseriscono oltre 4000 neolaureati l'anno".

Ecco alcune delle aziende che saranno presenti: Amazon, Maserati, Costa Crociere, Accenture, TXT, Siemens, Lidl Italia, MIB School of Management, SOGEI, Capgemini, INDRA, Eustema, EY Uninform, KPMG, PWC, Fondazione ISTUD, Allianz, LUISS, Deloitte, Unilever, Solvay, Aizoon, Philip Morris Italia, Decathlon, Netcom, Findomestic, Mediacom, Abbvie, Generali, MXS-I, Ital Design (Giugiaro), Generali.

Come partecipare
1. Registrati all'evento
2. Aggiorna il CV per permettere alle aziende di visionare il tuo profilo
3. Seleziona le aziende che desideri incontrare e gli eventuali workshop a cui desideri partecipare
4. Vieni ad AL Lavoro il 4 maggio a Napoli.

Per maggiori informazioni

 

Dieci mesi in Corte Costituzionale. Potresti essere uno dei 4 studenti scelti per un programma di stage presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte dal 18 settembre 2017 al 18 luglio 2018.
 
Il programma  ha come obiettivo l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte, anche al fine di agevolare le scelte professionali dei laureati che intendano approfondire le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale.
Ecco i requisiti per partecipare alle selezioni
  1. conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
  2. adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
  3. iscrizione, o possesso del relativo titolo di conseguimento, ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione o ad un master riguardanti le tematiche sopra richiamate, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o possesso di altri titoli equivalenti comunque rilasciati dalle Università.
  4. età massima 30 anni.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando dovranno presentare la loro candidatura, personalmente, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno  5 maggio p.v.  all’Ufficio Attività Studentesche – Viale Lincoln,5 Caserta (lun/mart/giov/ven dalle ore 9,00 alle 12,00 e mercoledì dalle 14,00 alle 16,00), completa di:
  • modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto;
  • curriculum;
  • certificato degli esami con la votazione dei singoli esami sostenuti e con la votazione finale di laurea conseguita;
  • certificati attestanti i titoli professionali e scientifici posseduti, con particolare riguardo a quelli concernenti le tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale.
 

Dottori.it, network italiano di medici e professionisti sanitari, ha indetto un bando per tre borse di studio del valore rispettivamente di 1.000€ (lordi) per il 1° classificato, e di 500€ (lordi) per il 2° e 3° classificato

L'iniziativa, denominata “Innoviamo insieme il sistema sanitario Italiano”, ha lo scopo di far emergere le criticità vissute dagli studenti universitari, in quanto cittadini, quando entrano in contatto con la sanità pubblica e generare interessanti spunti su come affrontare queste criticità, migliorando ed innovando così il sistema sanitario nazionale.

A CHI È RISERVATA LA BORSA?

La borsa di studio è riservata a tutti gli studenti universitari degli atenei pubblici e privati accreditati sul territorio nazionale, iscritti ad un corso di studi di primo o secondo livello oppure ad un Master riconosciuto di primo o secondo livello.

COME PARTECIPARE?

Gli studenti dovranno preparare un elaborato con una lunghezza compresa tra i 3.000 e i 5.000 caratteri (spazi inclusi). All’interno del quale dovranno presentare 1 criticità riscontrata nel sistema della sanità pubblica, visto dal punto di vista di un cittadino che voglia usufruire delle prestazioni da esso offerte. Una volta descritta la criticità, dovrà essere presentata una proposta di miglioramento che la affronti, in modo originale e innovativo.

COME SARÀ SCELTO IL VINCITORE?

I vincitori della borsa di studio, del valore rispettivamente di 1.000€ (lordi) per il 1° classificato, e di 500€ (lordi) per il 2° e 3° classificato, verranno scelti in base al giudizio di una giuria di esperti, che valuterà l’elaborato inviato secondo i criteri di aderenza al tema assegnato, livello di approfondimento nella spiegazione delle criticità, originalità e innovatività delle proposte di miglioramento.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

PropanGas, azienda operante nel settore della distribuzione di GPL per uso domestico ed industriale, ricerca, per la sede di Giugliano in Campania, laureati in ambito giuridico-economico, di età massima di 35 anni e residenti nel raggio di massimo 40 Km dalla sede di lavoro.
Le mansioni da svolgere sono le seguenti:
  • Pratiche legali da seguire in collaborazione con consulenti esterni abilitati;
  • Recupero crediti;
  • Contrattualistica;
  • Back office;
  • Possibili trasferte presso consulenti, clienti e fornitori dell’azienda.
Il curriculum vitae dovrà essere inviato al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Gestire e trattare i dati nella pubblica amministrazione e nelle imprese private. Nasce con questo obiettivo il master in Analisi dell'informazione statistica ed economica nelle PPAA, per rispondere alle esigenze di acquisizione di una cultura quantitativa. Saper interpretare i dati, imparare a trattarli e a utilizzarli per prendere e valutare decisioni, rappresenta oggi un’esigenza imprescindibile nella società dell'informazione. Il processo di riforma amministrativa iniziato in Italia negli anni ‘90, la recente normativa sulle semplificazioni, il processo di integrazione europea, la progressiva riduzione di risorse economiche a disposizione delle amministrazioni pubbliche pongono sempre più l’attenzione alla gestione dell’informazione statistica, al trattamento dei dati economici finalizzate alla razionalizzazione delle procedure.
L’acquisizione di tali competenze può favorire l’inserimento in Enti pubblici, quali Istituto Nazionale di Statstica, Agenzia delle Entrate, INPS, Uffici statistici degli Enti; istituti di credito, come Assicurazioni, Banche e in aziende di recupero crediti; in aziende private, specialmente in area marketing e vendite, controllo qualità; in società di indagini di mercato e sondaggi; in agenzie di comunicazione; in società ICT in generale.

Confermata la graduatoria di merito relativa al bando per l'attribuzione di n. 160 contributi dell'importo di euro 250,00 per l'acquisto di libri universitari a beneficio degli studenti iscritti presso l'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, di cui al D.R. n. 799 del 29.11.2016.

Ai fini del pagamento del contributo sarà possibile rendicontare spese per acquisto libri universitari sostenute a far data dal 01.09.2016 e fino al 31.05.2017. Ai fini della rendicontazione è necessario consegnare, entro e non oltre il 31.07.2017, presso l’Ufficio Attività Studentesche, sito in Caserta, Viale Lincoln 5, la seguente documentazione:

1) FATTURA o RICEVUTA FISCALE di acquisto dettagliata (con indicazione del titolo, casa editrice e prezzo unitario di tutti i libri universitari acquistati);

2) Modulo di richiesta di pagamento del contributo assegnato, debitamente compilato

Ai fini della rendicontazione e pertanto del successivo pagamento, si segnala che non saranno ritenute ammissibili autocertificazioni e/o scontrini fiscali in sostituzione della documentazione di cui al punto 1).

Per ogni altra informazione rivolgersi all’Ufficio Attività Studentesche.

Giorni e orari di apertura al pubblico:
martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
mercoledì: dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Recapito telefonico: 0823/274130 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.