Dottori.it, network italiano di medici e professionisti sanitari, ha indetto un bando per tre borse di studio del valore rispettivamente di 1.000€ (lordi) per il 1° classificato, e di 500€ (lordi) per il 2° e 3° classificato

L'iniziativa, denominata “Innoviamo insieme il sistema sanitario Italiano”, ha lo scopo di far emergere le criticità vissute dagli studenti universitari, in quanto cittadini, quando entrano in contatto con la sanità pubblica e generare interessanti spunti su come affrontare queste criticità, migliorando ed innovando così il sistema sanitario nazionale.

A CHI È RISERVATA LA BORSA?

La borsa di studio è riservata a tutti gli studenti universitari degli atenei pubblici e privati accreditati sul territorio nazionale, iscritti ad un corso di studi di primo o secondo livello oppure ad un Master riconosciuto di primo o secondo livello.

COME PARTECIPARE?

Gli studenti dovranno preparare un elaborato con una lunghezza compresa tra i 3.000 e i 5.000 caratteri (spazi inclusi). All’interno del quale dovranno presentare 1 criticità riscontrata nel sistema della sanità pubblica, visto dal punto di vista di un cittadino che voglia usufruire delle prestazioni da esso offerte. Una volta descritta la criticità, dovrà essere presentata una proposta di miglioramento che la affronti, in modo originale e innovativo.

COME SARÀ SCELTO IL VINCITORE?

I vincitori della borsa di studio, del valore rispettivamente di 1.000€ (lordi) per il 1° classificato, e di 500€ (lordi) per il 2° e 3° classificato, verranno scelti in base al giudizio di una giuria di esperti, che valuterà l’elaborato inviato secondo i criteri di aderenza al tema assegnato, livello di approfondimento nella spiegazione delle criticità, originalità e innovatività delle proposte di miglioramento.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

PropanGas, azienda operante nel settore della distribuzione di GPL per uso domestico ed industriale, ricerca, per la sede di Giugliano in Campania, laureati in ambito giuridico-economico, di età massima di 35 anni e residenti nel raggio di massimo 40 Km dalla sede di lavoro.
Le mansioni da svolgere sono le seguenti:
  • Pratiche legali da seguire in collaborazione con consulenti esterni abilitati;
  • Recupero crediti;
  • Contrattualistica;
  • Back office;
  • Possibili trasferte presso consulenti, clienti e fornitori dell’azienda.
Il curriculum vitae dovrà essere inviato al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Gestire e trattare i dati nella pubblica amministrazione e nelle imprese private. Nasce con questo obiettivo il master in Analisi dell'informazione statistica ed economica nelle PPAA, per rispondere alle esigenze di acquisizione di una cultura quantitativa. Saper interpretare i dati, imparare a trattarli e a utilizzarli per prendere e valutare decisioni, rappresenta oggi un’esigenza imprescindibile nella società dell'informazione. Il processo di riforma amministrativa iniziato in Italia negli anni ‘90, la recente normativa sulle semplificazioni, il processo di integrazione europea, la progressiva riduzione di risorse economiche a disposizione delle amministrazioni pubbliche pongono sempre più l’attenzione alla gestione dell’informazione statistica, al trattamento dei dati economici finalizzate alla razionalizzazione delle procedure.
L’acquisizione di tali competenze può favorire l’inserimento in Enti pubblici, quali Istituto Nazionale di Statstica, Agenzia delle Entrate, INPS, Uffici statistici degli Enti; istituti di credito, come Assicurazioni, Banche e in aziende di recupero crediti; in aziende private, specialmente in area marketing e vendite, controllo qualità; in società di indagini di mercato e sondaggi; in agenzie di comunicazione; in società ICT in generale.

Confermata la graduatoria di merito relativa al bando per l'attribuzione di n. 160 contributi dell'importo di euro 250,00 per l'acquisto di libri universitari a beneficio degli studenti iscritti presso l'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, di cui al D.R. n. 799 del 29.11.2016.

Ai fini del pagamento del contributo sarà possibile rendicontare spese per acquisto libri universitari sostenute a far data dal 01.09.2016 e fino al 31.05.2017. Ai fini della rendicontazione è necessario consegnare, entro e non oltre il 31.07.2017, presso l’Ufficio Attività Studentesche, sito in Caserta, Viale Lincoln 5, la seguente documentazione:

1) FATTURA o RICEVUTA FISCALE di acquisto dettagliata (con indicazione del titolo, casa editrice e prezzo unitario di tutti i libri universitari acquistati);

2) Modulo di richiesta di pagamento del contributo assegnato, debitamente compilato

Ai fini della rendicontazione e pertanto del successivo pagamento, si segnala che non saranno ritenute ammissibili autocertificazioni e/o scontrini fiscali in sostituzione della documentazione di cui al punto 1).

Per ogni altra informazione rivolgersi all’Ufficio Attività Studentesche.

Giorni e orari di apertura al pubblico:
martedì, giovedì e venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00
mercoledì: dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Recapito telefonico: 0823/274130 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si terranno nel mese di settembre i test di accesso ai corsi ad accesso programmato nazionale. Ecco il dettaglio delle date.

Medicina e Odontoiatria in lingua italiana: 5 settembre - Consulta il bando, la distribuzione dei candidati e la composizione della commissione
Architettura: 7 settembre - Consulta il bando
Professioni Sanitarie: 13 settembre - Consulta il bando
Medicina e Odontoiatria in lingua inglese: 14 settembre - Consulta il bando

Per avere informazioni su date e scadenze di iscrizione ai singoli corsi di laurea è necessario leggere i bandi di ammissione, che contengono tutte le informazioni sull'accesso ai corsi di laurea: numero di posti disponibili, scadenze e modalità di presentazione delle domande.

Opportunità di lavoro per laureati in discipline economiche nell’ambito del Programma FIxO YEI.
Azienda leader del settore Grande Distribuzione ricerca n. 4 “Capo Filiali”.

REQUISITI:

  • Laurea in discipline economiche conseguita negli anni accademici 2012-2013 |  2013-2014 | 2014-2015 | 2015-2016
  • adesione a Garanzia Giovani Regione Campania
  • non aver compiuto il trentesimo anno di età

Scadenza candidature 12/02/2017

Per candidarsi: https://goo.gl/awQHTL 

L'agenzia italiana StudentsWorld, in collaborazione con l'Ufficio Job Placement dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, sarà ospite nel nostro Ateneo il prossimo 27 gennaio alle ore 11.00, presso l’Aulario di via Perla in Santa Maria Capua Vetere, per presentare una vasta offerta di opportunità di tirocinio e lavoro all'estero, con particolare riferimento a destinazioni quali il Regno Unito, gli Stati Uniti, l'Australia e il Canada.

 

La Fondazione Idis-Città della Scienza pubblica un invito ad iscriversi nell’albo risorse esterne per l’attivazione della figura di Coordinatore del Planetario. Per partecipare alla selezione occorre procedere a compilare apposita domanda di iscrizione all’albo, come da regolamento e modulistica presente sul sito di Fondazione Idis-Città della Scienza nella sezione Albo risorse esterne (indirizzo URL:http://www.cittadellascienza.it/albi-fornitori-risorse-esterne/albo-risorse-esterne/), specificando la seguente categoria: C12 Scienze (scienze ambientali, astronomia, fisica, matematica, biologia, medicina, chimica, educazione alimentare) con livello almeno 3 (comprovati da esperienza curriculare).
La domanda corredata di tutta la documentazione a supporto, dovrà pervenire - a pena di esclusione - in busta chiusa, con l’indicazione Call per Coordinatore Planetario 3D, per posta raccomandata o a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17) a Fondazione Idis–Città della Scienza Settore Organizzazione, via Coroglio 57d 80124 Napoli, entro il termine perentorio del 10 febbraio 2017 ore 13.00.
 

Cambridge English Languge Assessment: presso il Laboratorio Linguistico del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali sarà possibile, dal mese di marzo, sostenere gli esami di certificazione linguistica KEY (ket), PET (preliminary), FCE (first). Gli esami Cambridge rilasciano una qualifica riconosciuta  internazionalmente  che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese e si svolgeranno presso il Laboratorio Linguistico del Dipartimento di Lettere e Beni culturali, Via R. Perla (Aulario) Santa Maria Capua Vetere (Caserta)

Contatti utili : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0823275556