Il Commissariato italiano per Expo 2020 Dubai, in collaborazione con la Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane), annuncia l’avvio del percorso di selezione del “Programma Volontari” del Padiglione Italia all’Esposizione Universale, al via il 1° ottobre di quest’anno.

Si tratta di un’occasione di formazione unica offerta agli studenti universitari (tra i 21 e i 28 anni di età) per ampliare le proprie conoscenze ed esperienze in ambito internazionale, contribuendo all’organizzazione e alla gestione della partecipazione italiana al più importante evento globale mai organizzato nell’area che comprende Medio Oriente, Africa e Asia Meridionale.

Il programma ha l’obiettivo di coinvolgere le migliori risorse delle Università italiane e di creare una comunità di volontari-in-formazione che contribuirà ad accogliere e a orientare i visitatori del Padiglione Italia durante i sei mesi di Expo Dubai.

Il bando di partecipazione è consultabile sul sito https://italyexpo2020.it/italys-expo-2020-volunteers-programme/

Il percorso di selezione del Programma è articolato in 4 fasi:

  • Gli studenti interessati al Programma Volontari sono invitati a compilare e inviare una preliminare manifestazione di interesse, entro le ore 12:00 di lunedì 1° marzo 2021, attraverso il modulo online disponibile all’indirizzo https://forms.gle/p7tQ3NeGYixAq4h79
  • Gli studenti che hanno in questo modo espresso il proprio interesse per il Programma saranno invitati a partecipare a un incontro digitale lunedì 15 Marzo alle ore 15:00 durante il quale saranno forniti tutti i dettagli e le informazioni sul percorso di selezione e il periodo di permanenza a Dubai.
  • Tutti gli studenti interessati saranno poi invitati a presentare ufficialmente - entro le ore 12:00 di lunedì 1° aprile 2021 - la propria candidatura al bando pubblicato su tirocini.crui.it
  • Le manifestazioni di interesse pervenute saranno esaminate dal Commissariato e dalla Fondazione CRUI al fine di verificare la completezza delle informazioni e la sussistenza dei requisiti dei singoli candidati. Il processo di selezione finale potrà prevedere anche interviste e call bilaterali per meglio conoscere il profilo dei candidati.

Tutti i profili selezionati contribuiranno alla redazione di un Elenco di disponibilità al quale il Commissariato potrà fare riferimento per lo sviluppo delle attività nell’ambito del Programma. L’Elenco così predisposto verrà pubblicato sul sito www.italyexpo2020.it entro venerdì 30 aprile.

Premi per gli studenti per gli studi di genere. L’associazione Casa della Donna di Pisa, in occasione dei propri 30 anni, bandisce, con il sostegno della famiglia e delle figlie di Paola Bora e dei Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità (Cug) della Scuola Normale Superiore, dell'Università di Pisa, della Scuola Superiore Sant’Anna e col patrocinio della Società Italiana delle Storiche, la prima edizione del Premio “Paola Bora” da assegnare a tesi di laurea e a tesi di dottorato (Ph.D.) dedicate alle tematiche di genere.

Il Premio vuole ricordare la figura di Paola Bora, presidente della Casa della donna dall’aprile 2011 fino alla sua scomparsa avvenuta il 24 gennaio 2015. Paola Bora, oltre che attivista femminista, è stata docente di antropologia filosofica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa e di antropologia di genere presso l’Università di Pisa. Nella vita e nello studio ha saputo coniugare pensiero teorico e pratica politica con uno sguardo sempre attento al nuovo.

Nel nome di Paola Bora l’associazione Casa della donna intende premiare e valorizzare tesi di laurea e dottorato (Ph.D.) inedite e dedicate a tematiche di genere nelle discipline filosofiche, storiche, antropologiche, letterarie su argomenti relativi a periodi compresi tra l’Antichità e l’Età Contemporanea.

 

La scadenza del bando è il 31 dicembre

 

 

 

GARR ha aperto tre selezioni di personale per 8 posti di lavoro: 4 DevOps & Technical Support Engineer, 1 Junior Network Engineer e 3 Network Operator.

La domanda per partecipare alle selezioni va presentata compilando il form online entro le ore 12.00 dell’11 dicembre 2020.

Requisito obbligatorio per tutte le posizioni è la fluente padronanza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.

 

DEVOPS & TECHNICAL SUPPORT ENGINEER

La selezione per il profilo di DevOps & Technical Support Engineer mira ad assumere 4 persone che verranno inserite nel Dipartimento Infrastruttura, che si occupa del supporto sistemistico per lo sviluppo, la realizzazione e la gestione delle infrastrutture e dei servizi GARR o nel servizio di identità digitale IDEM GARR AAI. Ai candidati è richiesta la laurea triennale in discipline tecniche e scientifiche. Le possibili sedi di lavoro sono Roma, Milano, Bari o Pisa. VAI AL BANDO COMPLETO

 

JUNIOR NETWORK ENGINEER

La persona selezionata come Junior Network Engineer sarà inserita all’interno del team Planning del Dipartimento Network del GARR, responsabile della raccolta dei requisiti e della progettazione tecnica delle infrastrutture di accesso alla rete GARR da parte delle istituzioni della ricerca e dell’istruzione. Per presentare domanda è necessaria la laurea triennale in discipline tecniche e scientifiche. La sede di lavoro è Roma. VAI AL BANDO COMPLETO

 

NETWORK OPERATOR

La selezione per il profilo Network Operator mira ad assumere 3 risorse che saranno inserite nello staff del Network Operation Center (NOC), il team che si occupa della gestione operativa dell’infrastruttura di rete GARR, della gestione dei guasti, delle attivazioni dei nuovi collegamenti e della raccolta e pubblicazione dei dati statistici di traffico. Ai candidati è richiesto il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (quinquennale). La sede di lavoro è Roma. VAI AL BANDO COMPLETO

A cura di Letizia Perillo, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria e Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Per il nuovo anno accademico 2020-2021, l’offerta formativa dell’Ateneo si arricchisce del Master di II livello dal titolo “SON… il tuo approccio all’Ortodonzia”, una vera e propria chicca per chi vuole approcciare l'ortodonzia attraverso l’autentico metodo SON.
 
Nell’ambito del Master, gli argomenti saranno trattati dai tutor della Vanvitelli e da relatori di spicco nel panorama nazionale ed internazionale. Il Master, il cui inizio è previsto a gennaio 2021, si articola in 11 incontri ed e’ possibile iscriversi anche a singoli moduli con il riconoscimento dei relativi crediti formativi. I moduli hanno cadenza mensile ed includono una parte teorica ed un tirocinio pratico, al momento on line. 
Le lezioni si svolgono il venerdì 9.30 - 13.30/14.30 - 18.30 e sabato 9.30 - 13.30. La parte pratica, organizzata per piccoli gruppi,  si terrà il giovedì (mattina o pomeriggio) precedente il corso teorico ed insieme a seminari e tirocini pratici, consentirà di completare le conoscenze acquisite. Il Master dura 1 anno e consente di acquisire 60 crediti formativi.
La quota di iscrizione è di € 2000, la frequenza a singoli moduli ha un costo di € 250. La dead line per l'iscrizione è il giorno 11 dicembre 2020.
 
  

Alla Vanvitelli riparte Verysoon, il servizio di navette gratuito fornito dall'Ateneo ai propri studenti per raggiungere le sedi universitarie. Il servizio verrà nuovamente erogato a partire dal 12 ottobre nel rispetto di tutte le direttive e regolamenti nazionali e regionali, con obbligo di mascherina a bordo e sanificazione quotidiana dei bus. Non si potranno occupare più del'80% dei posti presenti in navetta.

 

www.verysoon.unicampania.it

 

 

Riparte l’orientamento del Dipartimento di Giurisprudenza con incontri on demand per il singolo studente durante tutto il mese di settembre.

Attraverso il contatto diretto con la delegata all’Orientamento del Dipartimento di Giurisprudenza, gli studenti potranno essere informati sull’offerta formativa dei  nostri corsi, sugli sbocchi occupazionali che offrono i nostri percorsi formativi.

Il Dipartimento di Giurisprudenza oltre a disporre di efficienti strutture (con spazi per lo studio, laboratori linguistici, etc.) e servizi come quelli offerti dalla Biblioteca, dalle attività di orientamento e tutorato, nonché dall'assistenza per gli studenti diversamente abili,  offre agli studenti opportunità di esperienze esterne, presso Amministrazioni ed Aziende, ma soprattutto, attraverso il programma Erasmus+, ad esperienze di studio all'estero (maturando crediti riconosciuti ai fini del percorso formativo) grazie ai numerosissimi accordi che legano il Dipartimento di Giurisprudenza ad istituzioni universitarie straniere.

Corso di laurea Magistrale

Lo studente potrà scegliere,  se intende iscriversi al corso di laurea Magistrale in Giurisprudenza, oltre al percorso istituzionale, uno dei tre i piani di studio alternativi caratterizzati:  “Giurista d’impresa”, “Giurista per la Green Economy”, “Giurista dei mezzi di comunicazione e del commercio elettronico”. Il Dipartimento di Giurisprudenza offre anche la possibilità di adottare, in alternativa, uno dei piani di studio per il conseguimento di un doppio titolo di laurea, attivati in attuazione di accordi internazionali che consentono agli studenti di ottenere una laurea in Giurisprudenza avente valore legale sia in Italia che nel Paese straniero in cui ha sede l'Università convenzionata.

 

Corso di laurea Triennale

Lo studente che invece intende iscriversi per seguire un corso di laurea con un approccio più immediatamente professionalizzante, potrà optare per il corso di laure triennale e potrà scegliere uno dei tre distinti percorsi di studio: Piano istituzionale”; curriculum per “Diritto e Management dello Sport”; curriculum in “Scienze delle investigazioni e della sicurezza”. Quale che sia il percorso scelto, i laureati in Scienze dei servizi giuridici avranno altresì la possibilità di iscriversi successivamente al biennio finale del Corso di studio in Giurisprudenza, subordinatamente alla integrazione dei crediti formativi già acquisiti e riconoscibili a tal fine, tenuto conto del percorso di studio triennale seguito.

Per informazioni dettagliate rivolgersi alla delegata all’Orientamento Prof. Marianna Pignata inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella email, se si preferisce, si può anche indicare un recapito telefonico dove si desidera essere ricontattati.

Il Comitato don Peppe Diana in collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria e di Architettura dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli" e altri partner, lancia ‘Smithy Academy’, la call rivolta agli studenti universitari che intendono presentare idee innovative nel campo dell'imprenditorialità sociale per contribuire a risolvere un problema del territorio.

I vincitori avranno l’opportunità di partecipare a un percorso di formazione grazie a tirocini, sessioni di lavoro, workshop tematici, esperienze di apprendimento sul campo, che avrà lo scopo di favorire la collaborazione con il mondo imprenditoriale. I vincitori beneficeranno dell'accesso agli spazi, alle attrezzature e alle opportunità offerte da F.U.C.IN.A, il primo incubatore di innovazione sociale ubicato in un bene confiscato alla camorra -Casa don Diana-, a Casal di Principe.

Le competenze sociali che saranno oggetto di formazione si inseriscono nell’ambito di quattro aree tematiche specifiche:

Alimentazione sana (agroalimentare)

Casa Intelligente (domotica)

Comunicazione sociale e turismo Esperenziale per l’inclusione e i beni comuni

Energie Rinnovabili.

 

Per le informazioni relative alla call, basta accedere al sito dedicato

Il termine di scadenza per la partecipazione a Smithy Academy è il 1 settembre 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il prof. Massimiliano Rendina (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Al via il JobFestival 2020 dell’Università della Campania: tre giornate di orientamento al lavoro organizzate dall’Ateneo in collaborazione con Confindustria Caserta.

Dal 28 al 30 settembre 24 aziende campane e multinazionali incontreranno studenti e laureati dell’Università della Campania all’interno del JobFestival che quest’anno sarà realizzato interamente on line.

Il format sviluppato dall’Ufficio Attività Studentesche di Ateneo prevede l’organizzazione di workshop aziendali tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e una tavola rotonda nel pomeriggio con la presenza di imprenditori del territorio.

“Il confronto tra gli studenti e le realtà imprenditoriali del territorio è un momento fondamentale per la crescita e la formazione dei giovani – ha detto Giuseppe Paolisso, Rettore dell'Ateneo Vanvitelli – Il placement è una delle missioni dell'Università a cui non si può rinunciare, con tutte le difficoltà che persistono in questo momento di emergenza. Il Job Festival, oggi più che mai, è un mezzo importante per consentire agli studenti di guardare al futuro”.

Sono 24 le realtà confermate: Akka Italia, Procter&Gamble, Alleanza Assicurazioni, Leroy Merlin, NTT Data, BDO, Salchain, Accenture, Umana, Engineering, Progesoftware, Alten, Bit4id, Kineton, Sagres, CGM Consulting, DXC Technology, Netcom Group, New Net, Adecco, Erre Technology, Assicurazioni Generali, Lidl, Gruppo FOS.

Tutte le imprese presenti hanno al momento posizioni aperte e sono interessate ad inserire neolaureati dell’Università della Campania.

Le tavole rotonde del pomeriggio sono organizzate in collaborazione con Confindustria Caserta.

Il programma prevede:

  • 28 settembre: Le professioni dell’area umanistica
  • 29 settembre: Le professioni dell’area tecnico scientifica
  • 30 settembre: Autoimprenditoria e libera professione

Per partecipare è necessaio registrarsi ed iscriversi ai singoli eventi di interesse, controlla il calendario sul sito https://jobfestival.unicampania.it/
Attenzione, i posti sono limitati. 

Studenti e laureati possono selezionare gli incontri a cui sono interessati e, al termine dell’evento, il database dei partecipanti sarà consegnato alle aziende per avviare l’iter di selezione.

Nelle giornate del Job Festival gli iscritti potranno partecipare ai workshop ed alle tavole rotonde direttamente dal sito e intervenire attraverso domande testuali o in videochat.

Il job festival e le tavole rotonde potranno rafforzare ulteriormente il dialogo tra i nostri laureati e il territorio favorendo una sempre più significativa coincidenza tra le competenze dei nostri laureati e l profili professionali necessari alle aziende. Favorire l’applicazione diretta, la valorizzazione e l’impiego della conoscenza, fornire strumenti e servizi in grado di favorire la crescita culturale ed economica soprattutto del territorio in cui l’Università opera è, da sempre, l’obiettivo del placement  della Vanvitelli– ha dichiarato la Prof.ssa Nadia Barrella, Delegata al Placement dell’Ateneo .

Per l’organizzazione del JobFestival l’Università si è affidata ad Emblema, la Fondazione leader in Italia nell'ideazione di progetti di orientamento al lavoro ed organizzatrice della Borsa del Placement.

Per maggiori dettagli contatta la segreteria organizzativa del Job Festival Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://jobfestival.unicampania.it/

 

 

 

Via al nuovo bando “Campania Start Up 2020”. Un concorso che ha l'obiettivo di sostenere la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza, per aumentare la competitività del sistema produttivo regionale attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi innovativi in coerenza con le traiettorie prioritarie della “Strategia regionale di ricerca ed innovazione per la specializzazione intelligente” - RIS3 Campania, di cui alla DGR n. 773 del 28/12/2016.

Avviso pubblico

La domanda può essere presentata da micro e piccole imprese costituite da non più di 60 mesi a far data dalla pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania e che risultino essere, all'atto della presentazione della domanda, iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura alla Sezione speciale dedicata alle start-up innovative, operanti nelle Aree di specializzazione della RIS3 Campania.

La domanda deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, a mezzo PEC, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,entro le ore 12.00 del 60simo giorno a decorrere dalla pubblicazione dell’ Avviso sul BURC e la procedura di selezione delle domande è di tipo valutativo, con approvazione di graduatoria.

La dotazione finanziaria disponibile per le operazioni selezionate con dall’ Avviso è pari a 5.000.000 euro, integrabili in base al numero di progetti presentati che risulteranno ammissibili a finanziamento.

a cura di Miriam Lecce, studentessa in Medicina e Chirurgia al Dipartimento di Medicina Sperimentale della Vanvitelli
 
L'Università stimola le menti. 
Alcuni ragazzi dell’università Vanvitelli hanno elaborato alcuni progetti in maniera autonoma, stimolati dal fertile terreno universitario. La loro passione e dedizione è ammirevole tanto da spingerli a creare una pagina Instagram “ Brodo art_”  mescolando la vita accademica a quella dei social network, sulla piattaforma ormai più usata dai giovani universitari.
 
Abbiamo posto alcune domande a questi studenti, scoprendo un’intensa combinazione di stimolazione culturale e voglia di esprimersi.
 
Come è nata l’idea della pagina? E il nome?
È iniziato all’improvviso, a partire da idee che frullavano in testa, tutte mescolate a dare sostanza le une alle altre, di qui la scelta di chiamare la pagina brodo art_: doveva essere un melting pot di idee. Oltretutto, ci piaceva il richiamo a qualcosa che potesse ribollire, come i sentimenti.
 
Perché la scelta dell’immagine di profilo?
Abbiamo scelto come logo un dipinto di Vallejo Boris, raffigurante Atlante che sorregge il mondo. Ad un tratto, ci è parso di scorgere in Atlante una trasfigurazione dell’arte, l’unica che possa tenere in piedi il mondo e salvarlo, perché l’arte è bellezza, ed anche noi crediamo, come Dostoevskij nella sua celebre massima, che “la bellezza salverà il mondo”.
 
Di cosa tratta? Qual è l’obiettivo principale? 
Nata in quarantena, si proponeva di intrattenere sia noi che i possibili lettori. In generale la pagina mira a porsi quale veicolo di speranza, di incoraggiamento, come anche di riflessione attraverso l’arte, la letteratura, la musica, insomma tutto ciò che è bellezza e cultura.
 
Cosa direste a chi vi chiede perché seguire la pagina?
Diremmo di seguire brodo art_ perché rappresenta l'obiettivo al quale puntare nella divulgazione culturale, ovvero la commistione tra le arti sorelle. Con il presente tipo di approccio vorremmo poter veicolare dei messaggi importanti, senza rischiare di ridurli a meri nozionismi, attraverso un linguaggio semplice ma non banale, per cercare di catturare la curiosità di chi ci legge. L'intento è quello di esprimere il nostro amore per la cultura, condividendo “pensieri e parole” (e non solo).
 
Avete sviluppato anche altri progetti durante la quarantena?
Alcuni di noi hanno creato uno al quale è stato dato il titolo Deka - Hemerón 2.0 con il preciso intento di trattare la portata di un’opera atemporale quale il Decamerone di Giovanni Boccaccio e di far rivivere lo spirito del quale era pervasa la “piccola montagnetta” su cui si rifugiarono i 10 onesti giovani della “lieta brigata” .
 
Ecco l’università che ci piace: che non si configura come un parcheggio delle mente, ma stimola gli studenti più creativi a viaggiare tra immagini e nuove idee. Un complimento ai nostri ragazzi!
 
Team “brodo art_” = Francesco Trasacco, Antonella Izzo, Gianluca Coronella, Vittoria De Nicola, Viviana Sannino, Anna Chiara Troiano;
Progetto  “Deka – Hemerón 2.0” = Ambra Almaviva, Nicola Di Nardo, Francesca Maria Miraglia, Vittoria De Nicola, Valentina Pagano.

77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Lido di Venezia, 2 – 12 settembre 2020

ACCREDITO CINEMA PER STUDENTI UNIVERSITARI

In occasione della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (Lido di Venezia, 2 – 12 settembre 2020) gli studenti universitari di ogni corso di studi potranno vivere da protagonisti la Mostra, richiedendo l’accredito Cinema che La Biennale di Venezia riserva loro.

La Mostra, diretta da Alberto Barbera, vedrà la partecipazione di registi ed interpreti di fama e rilievo nazionali e internazionali. La Giuria internazionale di Venezia 77 sarà presieduta dall’attrice e produttrice Cate Blanchett. I film presentati saranno annunciati a fine luglio, mentre la programmazione definitiva sarà disponibile all’inizio di agosto.

L’accredito ha validità per tutta la durata della Mostra e prevede:

  • Accesso alle proiezioni dei film della Mostra aperte a “tutti gli accrediti” e prenotazione delle proiezioni VR
  • Accesso alle Aree Espositive e alle conferenze a libero accesso organizzate dal Venice Production Bridge
  • Alloggio a tariffe vantaggiose presso le residenze universitarie convenzionate per tutta la durata della Mostra

 Info accredito: https://www.labiennale.org/it/cinema/2020/accrediti

COME RICHIEDERE L’ACCREDITO: Per richiedere l’accredito occorre compilare il modulo online, nel quale verranno richiesti i dati del richiedente, una fototessera e un documento comprovante l’iscrizione all’università per l’Anno Accademico in corso.

TARIFFA EARLY BIRD 70€ - Richiesta entro 30 giugno - Pagamento online entro il 9 luglio

In seguito sarà possibile richiedere l’accredito con tariffa Full (90€) e Late (100€).

Richiedi subito l’accredito con tariffa early bird: https://web9.labiennale.org/studenti/

Si ricorda che la prenotazione equivale a una prima registrazione dei dati. L’accettazione della richiesta verrà comunicata via e-mail. Il rilascio della tessera di accredito, subordinato alla metodologia esposta, resta comunque a insindacabile giudizio della Fondazione La Biennale di Venezia.

Contatti:

Ufficio Biglietteria Cinema

La Biennale di Venezia

Tel. 041 2726624

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www.labiennale.org

Orientamento a distanza al Dipartimento di Lettere e Beni Culturali. Con due webinar diversi, sarà presentata l'offerta formativa dei corsi triennali - Lettere e Conservazione dei beni culturali – illustrando agli studenti gli obiettivi della nostra formazione, le specificità dei nostri corsi e i possibili sbocchi occupazionali. L'attenzione sarà posta sugli insegnamenti, sui numerosi laboratori attivati anche grazie all'eccellenza e sulle numerose opportunità di operare all'interno delle istituzioni culturali nazionali e internazionali che collaborano con il DILBEC.

Uno spazio particolare verrà dato alle figure professionali che possono essere formate nel nostro Dipartimento e non solo e non tanto alle tradizionali professioni legate alla formazione umanistica ma soprattutto alle nuove opportunità offerte dalle Digital Humanities, dalle tecnologie connesse alla diagnostica ed al restauro dei beni culturali e dalla possibilità di comunicare cultura attraverso nuovi canali.

Programma e indicazioni per la registrazione

In virtù dell’emergenza COVID-19 e della sospensione delle attività didattiche nelle Università e nelle Scuole, il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale ha strutturato le attività di Orientamento denominate: intra moenia virtual nelle sue aule virtuali, ed extra moenia virtual, presso le classroom delle Scuole, attraverso le piattaforme già utilizzate per le attività didattiche a distanza:

1) VIRTUAL DADI

“Attività di Orientamento” rivolta agli alunni degli Istituti scolastici attraverso una piattaforma virtuale ZOOM (max 100 persone ad evento) dalle ore 15 alle 17 nei giorni  3 e  24 giugno1 e 15 luglio 2020 

2) VIRTUAL ERGO [Laurea + Orientamento + Placement] 

Mostra virtuale delle tesi di Laurea attraverso una piattaforma virtuale ZOOM dalle ore 15 alle 17 nei giorni 25 maggio e 20 luglio 2020

3) TO DADI

Attività di orientamento dal 4 maggio 2020 in poi svolte dai docenti del Dipartimento su invito delle Scuole nelle classi virtuali attraverso le piattaforme interne, con date e orari da concordare con i Dirigenti e i docenti referenti dell’Orientamento delle Scuole interessate.

 

Programma delle attività

Per contatti e informazioni:

Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale

Via San Lorenzo - Abazia di San Lorenzo
81031 - Aversa (CE)

https://www.architettura.unicampania.it

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Per prenotazioni: 

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